La professoressa Anna Maria Panattoni insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana


Si è svolta lunedì 9 giugno 2025, nella suggestiva cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Prefetto di Roma, Dott. Lamberto Giannini, la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
I riconoscimenti, firmati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, nelle date del 2 giugno e del 27 dicembre 2024, vengono attribuite ai Cittadini individuati come meritevoli, per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Nell’occasione è stata ufficialmente insignita del titolo la professoressa Anna Maria Panattoni, docente di lettere e latino, dal 1992 Direttore del “Notiziario Tiburtino” – storico mensile di informazione e cultura di proprietà della Fondazione “Villaggio Don Bosco” – sulle cui pagine, attraverso la cultura, ha espresso i valori della solidarietà e dell’inclusione, e attualmente vicepresidente di questo Sodalizio.
Come sottolineato dal Prefetto Giannini “Le onorificenze rappresentano il riconoscimento più alto che la Repubblica attribuisce ai cittadini che si sono distinti per meriti eccezionali. Oggi celebriamo persone che, con il loro esempio, rafforzano il senso di appartenenza alla comunità nazionale e testimoniano la vitalità dei valori repubblicani.”
Alla professoressa Panattoni giungano le più sentite congratulazioni.

Potrebbero interessarti anche...