Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Sottoscrizione per la prima ristampa dei Diari di Jean Coste

giugno 25 @ 8:00 - settembre 30 @ 17:00

Pubblichiamo volentieri la lettera delle consocie Maria Sperandio e Maria Teresa Petrara, riguardo la stampa di opere inedite di Jean Coste (1926-1994), già valido collaboratore della rivista ATTI E MEMORIE della Società Tiburtina di Storia e d’Arte:

“Cari soci ed amici,

è con grande piacere che vi inoltriamo in allegato la richiesta dell’amico Alessandro De Angelis, titolare di una piccola coraggiosa casa editrice che opera nella zona Est di Roma, teatro a partire dal 1964 delle ricerche di Jean Coste, l’ indimenticato amico che alcuni di voi hanno avuto la fortuna di conoscere di persona, a tutti noto per i suoi fondamentali studi sull’Agro Romano.

Vi invitiamo quindi a dare il vostro contributo alla pubblicazione del primo quaderno che raccoglie le note di ricognizione di Jean relative agli anni 1964-65.
Certe della vostra adesione, che potrete comunicare all’editore per telefono o e-mail, vi ringraziamo cordialmente,
 
Maria e Maria Teresa”
 
Jean_Coste

   Ecco la lettera dell’Editore:

Egregio  signore/a,
la informo che la nostra casa editrice sta per pubblicare il primo diario di Jean Coste relativo alle spedizioni archeologiche nella zona Est della Campagna Romana effettuate negli anni 1964-66. Si tratta di un testo inedito, illustrato da decine di fotografie anch’esse in gran parte inedite, che rappresenta senza dubbio un documento basilare per la ricostruzione storica di quest’area dell’Agro Romano, nonché una testimonianza più che autorevole di come appariva questa zona oltre cinquanta anni fa. Il libro, frutto di un lavoro pluriennale, è curato da Maria Teresa Petrara e Maria Sperandio.

Siamo sicuri che una persona di cultura come lei vorrà certamente averne una copia. Il libro costa € 12,50 (dodici/50). Prenotando in anticipo il volume potrà partecipare alla tabula gratulatoria e il suo nome sarà inserito in un elenco che pubblicheremo all’inizio del volume insieme a tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione finale di questo progetto.

La prego di considerare l’acquisto di una o più copie, anche come un sostegno alla nostra piccola ma onesta casa editrice che non beneficia di alcun finanziamento pubblico né del contributo degli autori.

Ringraziandola dell’attenzione prestata a questa mia nota, le porgo i miei migliori ossequi.

Grazie di tutto. 
 

Alessandro De Angelis – Direttore – e-mail: alessandro.deangelis@civilmente-edizioni.it

CivilMente Edizioni – via Arianna n. 15, Roma – Tel: 06 20681953333 2494814

www.civilmente-edizioni.it

 

 

Dettagli

Inizio:
giugno 25 @ 8:00
End:
settembre 30 @ 17:00